Translate

domenica 4 gennaio 2015

Il Fine Settimana #12 - La Domenica



Location:  Mystical Falls

Iniziamo dalle basi minime: si dice conformista uno che si conforma, uno che assume la forma del contenitore, dei contenitori esterni. Sinonimi possibili: conformazione, taglie conformate, conformità, copia conforme, cominform, ecc. ecc.
Detto così, potrebbe sembrare una qualità, quasi come il talento naturale dei liquidi a distribuirsi fluidamente dentro i recipienti. Altrimenti provate a pensare la storia del camaleonte, o dell'insetto stecco, che si "camuffano" con l'ambiente: un ramo, una foglia, un sasso, lo sfondo del cielo, uno stronzo.
Non è così: il camaleonte e lo stecco, certo che si mimetizzano (è il loro lavoro), lo fanno però con l'intenzione di rendersi invisibili al predatore, per pura sopravvivenza, o magari, al massimo, per ottenere un po' di cibo, aspettano cioè che il nemico si allontani, lo fanno per amor proprio, vero amore dell'immediato futuro, lo fanno per sussistenza. Eticamente parlando, hanno le carte in regola.
Nel caso del conformista, colui che si "conforma", c'è invece di mezzo qualcos'altro: quasi sempre il calcolo della partecipazione, talvolta acefala, o più spesso interessata, all'esistente.


Fulvio Abbate, Sul conformismo di sinistra - Incipit







Marea indossa:
Hair: MINA hair - Noor
Skin: Deesses Skins: Anne - group gift
Hands and Feet:: Slink
Scarf: VG BRRR Scarf [THE PATTERNS]
Pants: [LG]DE. Boutique - AW14 Never walk alone
Jacket: Indyra - Anais Jacket: Whiskey
Shoes: [LF] Classic Heels Leather Bronze
Tattoo: Taox butterfly


Nessun commento:

Posta un commento