Translate

domenica 18 gennaio 2015

Il Fine Settimana #14 - La Domenica



Location: Casa mia


Penso che non si possano creare dei personaggi senza aver studiato a fondo gli uomini,come non si può parlare una lingua che a patto di averla imparata seriamente.
Non avendo ancora raggiunto l'età nella quale s'inventa, mi accontento di riferire .Invito pertanto il lettore a convincersi della realtà di questa storia, di cui tutti i personaggi,
tranne la protagonista, sono ancora vivi. Del resto, a Parigi molti potrebbero testimoniare la maggior parte dei fatti che qui descriverò, e potrebbero confermarli, se la mia sola testimonianza non fosse sufficiente, ma, per una particolare circostanza, soltanto io posso narrarli, perché solo a me furono confidati gli ultimi particolari, senza i quali sarebbe stato impossibile fornire un racconto interessante e compiuto. Ecco in che modo mi furono resi noti quei fatti. Il 12 marzo 1847, in rue Laffitte, potei leggere un grande manifesto giallo che annunciava una vendita all'asta di mobili e di rare curiosità. La vendita avveniva in seguito alla morte del proprietario, sull'avviso non era scritto il nome del defunto, ma si diceva che la vendita si sarebbe tenuta il giorno 16, da mezzogiorno alle cinque, al numero 9 di rue d'Antin. Il manifesto annunciava inoltre che il 13 e il 14 si sarebbe potuto visitare l'appartamento con i mobili.
Sono sempre stato un amatore di oggetti rari, e mi riproposi perciò di non perdere l'occasione di vedere questi, e forse anche di acquistarli. L'indomani, mi recai al numero 9 di rue d'Antin. Nonostante fosse ancora mattina presto, l'appartamento era già invaso dai visitatori e anche da visitatrici che per quanto vestite di velluto, avvolte in cachemire e attese alla porta dalle loro eleganti carrozze, contemplavano con stupore, e anche con ammirazione, quel lusso che si offriva ai loro occhi. Quell'ammirazione e quello stupore mi furono chiari più tardi, quando, guardandomi intorno, potei accorgermi di essere nell'abitazione di una mantenuta.

Alexandre Dumas, La signora delle camelie - Incipit






Marea indossa:
Hair: .:EMO-tions:. "SIENNA" 
Skin: Belleza -Yasmin Tan
Makeup: *MC* "Falsies" Eyelash
.:Glamorize:. Onyx Eyeliners 2
Bracelets: Tantalum Womens Stuff Time Flown
Dress: K E L I N I Diamond Cocktail Red 
Shoes: **Dirty Princess** Naugthy Couture Princess 
Tattoo:.:TAOX:. TaTToo & Applier//Chest Soaring Butterfly

Nessun commento:

Posta un commento